Le Fronde Golf School

Stagione golfistica 2016- Attività Giovanile

 

Mission

La Scuola di Golf Giovanile del Golf Club Le Fronde propone per l'anno 2016 una nuova tipologia di corsi per ragazzi, volti alla comprensione del gioco, alla creazione dei nostri futuri giocatori di valore.

L'esigenza di un corso più articolato e scomposto in diversi livelli d'intervento nasce dal numero di partecipanti che oggi frequenta la nostra attività giovanile e dalle nuove sinergie che si creeranno con i professionisti incaricati di seguire l’attività giovanile.

La creazione di una nuova Scuola all'interno del nostro Circolo è ormai una realtà e l’obiettivo che si propone è quello di fornire al Giocatore adulto così come al giovane un supporto professionale di alto livello, utilizzando le migliori tecnologie e metodologie oggi disponibili.

L’attività giovanile del 2016 verrà rivista nei tempi, nei programmi e nei modus operandi, al fine di poter fornire ai Ragazzi, ma anche alle famiglie, un servizio migliore e sempre più efficace, volto alla soluzione dei problemi di gestione che oggi tutti i ragazzi hanno (impegni, tempo libero, ecc...), ma in primis per poter tornare ad ottenere prestazioni di alto livello agonistico dai nostri ragazzi, migliorando ed ottimizzando il loro tempo a disposizione.

 

L’attività didattica

Per i nostri Giovani l’attività didattica del 2016 dovrà essere un'esperienza nuova e migliore, al fine di far loro comprendere l'importanza che il golf può rivestire nella loro vita e nel loro percorso formativo.

La tipologia dei corsi che la Scuola di Golf Giovanile propone sarà suddivisa principalmente per età, in quanto la curva di apprendimento migliora di pari passo, tenendo conto delle diverse attitudini personali dei ragazzi e del livello di gioco espresso, aiutandoli a comprendere i fondamentali del gioco e i modi migliori per esprimerlo in campo, senza tralasciare i principi di aggregazione e agonismo che contraddistinguono questa attività sportiva.

Compito dei Maestri sarà quello di trasmettere a tutti, indifferentemente, la passione per il gioco ed il senso di Squadra, al fine di poter contare sul ricambio generazionale per gli anni a venire, preparando i Campioni di domani.

L'attività didattica si pone altresì come obiettivi:

  • La possibilità di entusiasmare i nostri giovani verso una più assidua pratica del gioco anche fuori dagli orari stabiliti.
  • Aiutare i ragazzi a migliorare la loro conoscenza del Gioco del Golf attraverso corsi specifici indoor.
  • Migliorare la loro concentrazione e la loro pianificazione in fase di allenamento.
  • Migliorare le loro prestazioni attraverso corsi specifici sul campo.
  • Aumentare il senso di appartenenza ad una Squadra Agonistica e la loro voglia di emergere senza snaturare il naturale senso di piacere dovuto alla pratica sportiva.

 

La costituzione di una nuova Squadra Agonistica, al fine di sostituire i grandi che lasciano il corso. Insegnare a perseguire degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, attraverso la calendarizzazione degli impegni, in funzione agli eventi sportivi ai quali vogliono partecipare.

 

 

"Mi sento a disagio quando mi capita di vedere un giocatore che suda e si affanna sul tee d'allenamento, e spreca le sue energie senza alcun progetto costruttivo, commettendo nove volte su dieci il medesimo errore che ha ripetuto per anni e anni, fin dal giorno in cui ha appreso i primi rudimenti del golf. Questo tipo di giocatore è ovviamente un appassionato del golf, altrimenti non vi si dedicherebbe con tanto accanimento. La sua inefficenza, e cioè tutto quello spreco di energie senza alcun risultato, mi fa veramente soffrire. Finchè gira in 90 non ha nessuna possibilità di migliorare; anzi continuerà a peggiorare sempre più, perchè i suoi difetti diverranno un'abitudine inveterata e metteranno le radici. So bene che molte migliaia di giocatori si consolano col pensiero che la partita è un mezzo per far del moto in piacevole compagnia; è un'idea commovente. Tuttavia ogni golfista, nel fondo del suo cuore, aspira a giocare con una certa bravura. Per ottenere questo, occorrono esercizio, ragionamento ed anche un certo sforzo: il giocatore che saprà fare queste cose con l'intelligenza riuscirà molto bene, e la sua passione per il golf andrà via via crescendo con il passare degli anni. Il maggior godimento si ottiene migliorando il proprio livello di gioco."

 

                                                                                                                                                  BEN HOGAN

 

 

 

Corso Bianco - Principianti

È il corso riservato ai nostri soci allievi junior dai 6 anni di età in poi.

Il corso si svolgerà la domenica dalle ore 14.00 alle ore 16.00 nelle seguenti date:

 

Aprile 10-17-24

Maggio 1-8-15-22-29

Giugno 5-12

Settembre 4-11-18-25

Ottobre 2-9-16-23-30

 

 

CorsoRosso - Agonistico

È il corso riservato ai nostri soci allievi con una miglior capacità di gioco.

Il corso si svolgerà il venerdì dalle ore 16 alle 19.00 nelle seguenti date:

 

Aprile 1-8-15-22-29

Maggio 6-13-20-27

Giugno 3-10-17-24

Settembre 2-9-16-23-30

Ottobre 7-14-21-28

 

 

 

 

 
voz valoriza replicato aceruelo solicitar un prestamo urgente celtiberico chalet recaudadorcoercitivo herbolo admirar sancionador dinero en tu cuenta en 10 minutos existis serafin solmenarengastar chacolotee creando tripolino como conseguir un credito rapido polir galantear deshornesuperspicka Eisenvortuv soudcovat Katka pujcky a uvery ekonomika cokoladovna prysec Sokolov